Assicurazioni Professionali
Quotazione online
Colpa Grave Medici
Quotazione online
RC Amministratori
Quotazione online


FAQ - Domande Frequenti

Che cos’è una polizza RC Professionale?
Una polizza di Responsabilità Civile Professionale fornisce l'indispensabile protezione finanziaria per una vasta gamma di professionisti. Nel caso in cui l’assicurato subisca delle perdite finanziarie a causa di presunta negligenza, errori od omissioni, la polizza di Responsabilità Civile Professionale sosterrà le spese legali ed i danni.

Qual è il massimale di polizza RC Professionale più adatto a me?

Le nostre offerte prevedono un massimale variabile da € 250.000 fino a € 2.500.000. Se avete bisogno di altri massimali di copertura, non esitate a contattarci.

Solo il professionista può valutare la copertura ottimale per il proprio business, valutando potenziali danni e spese legali per i quali l’azienda potrebbe diventare responsabile.

Sono titolare di un’attività in start-up, posso comunque ottenere la copertura?
Ovviamente! Basta inserire nel preventivo il fatturato stimato per l’anno successivo e lasciare vuoto il campo dell’ultimo fatturato. Se avete bisogno di un consiglio, non esitate a contattarci.

Sono coperto se l'errore è commesso da un dipendente che lavora per me?
Sì, la copertura è valida anche nei confronti  dei dipendenti che lavorano presso l’attività assicurata.


Sono coperto per i lavori eseguiti prima della sottoscrizione della polizza?
Si può scegliere o meno di estendere la copertura assicurativa anteriormente alla sua emissione. La copertura retroattiva può essere acquistata anche se si sottoscrive la polizza di RC Professionale per la prima volta. La data dell’inizio della retroattività viene sempre specificata in polizza e coincide generalmente con l’inizio dell’attività assicurata.


Quali informazioni sono necessarie per avere un preventivo di polizza RC Professionale da questo sito?
E’ necessario avere a portata di mano il fatturato dell'anno passato e la stima per l'anno successivo (in caso di azienda in fase di start-up, è sufficiente la stima). È inoltre necessario rispondere ad alcune semplici domande.